Un assaggio di Ibiza

Ibiza è un’isola magica ed affascinante, è l’isola del divertimento e dello sballo, ma è anche molto di più….

Il tempo per scoprirla con basta mai, ma una settimana può essere sufficiente per ‘assaggiarne’ almeno un pò…  
Conviene affittare un’auto direttamente all’aeroporto per spostarsi in tutta libertà da una parte all’altra dell’isola.Ci sono moltissime cale, tra cui Cala CompteCala Salada e Aigua Blanca, selvagge e con mare cristallino e Cala Tarida, molto bella ma meno selvaggia.Da non perdere assolutamente è la parte vecchia di Eivissa, affacciata sul porto, circondata da imponenti mura che racchiudono il cuore della città con i suoi splendidi vicoletti.L’intera isola è piena di vita, sopratutto la notte! La movida per eccellenza inizia nel tardo pomeriggio al famosissimo Bora Bora, a Playa d’en Bossa, dove la gente balla in costume sia nel locale che sulla spiaggia lì davanti, e tra una brocca di sangria e l’altra c’è chi si fa qualche tuffo. 
La serata può proseguire in diverse discoteche una più bella dell’altra, ogni sera c’è un evento diverso e chi può permetterselo se le fa tutte! 
Una serata da non perdere sicuramente è La Troya, all’Amnesia, che si conclude con lo schiuma party alle 7.00 del mattino ed è bellissimo uscire da lì alle 8.00 ancora impregnati di schiuma.Un’altra zona piena di vita frequentata da stranieri è Sant’Antonio, dove si trova il famoso Cafè del Mar, che grazie alla sua posizione strategica permette di ammirare fantastici tramonti.Come in tutta la Spagna anche qui si può trovare l’abbinata ideale paella e sangria, El Carmen a Cala d’Hort, è un tipico ristorante sul mare, non molto turistico e per questo ancora più bello, dove si può mangiare pesce freschissimo, una paella da 10 e lode e una sangria insuperabile.  
Si mangia molto bene anche al ristorante messicano Tijuana a Sant’Antonio, addobbato in stile tipicamente messicano.Chi va in vacanza ad Ibiza ha la possibilità di vedere anche Formentera, acquistando i biglietti del traghetto nei negozietti vicino al porto. Formentera al contrario di Ibiza è molto più tranquilla ma altrettanto bella, e con le sue spiagge bianche con acqua cristallina, non ha nulla da invidiare ai Caraibi.
Al porto si possono affittare dei motorini per arrivare fino al faro, il punto più alto dove c’è una scogliera mozzafiato.
Anche qui c’è un ristorante messicano molto buono, Acapulco, e un chiringuito chiamato El Pirata che fa il mojito più buono del mondo!Inutile dire che quando si lascia Ibiza per tornare alla vita di sempre, vi rimarrà un vuoto enorme che solo chi è stato in questa splendida isola può capire….